eToro offre 17 criptovalute

Usabilità
Aprire un nuovo conto è semplice e può essere fatto online. Una volta che hai inviato tutte le informazioni richieste, potrebbero essere necessari alcuni giorni per verificare la tua identità e aprire il tuo conto. I residenti negli Stati Uniti possono aprire un conto per 50$, così come i residenti australiani. Il deposito minimo per i residenti in Algeria è di 5.000$. I residenti di tutti gli altri paesi richiedono 1.000 dollari per aprire un conto (un aumento temporaneo dai soliti 200 dollari, secondo il sito web di eToro). eToro utilizza Plaid per collegare una banca al tuo conto di trading. In alcuni paesi al di fuori degli Stati Uniti, è possibile finanziare un conto con una carta di credito così come PayPal, Skrill, Neteller, Rapid Transfer, iDEAL e Sofort.

Esperienza di trading

Effettuare un trade è semplice: basta cliccare sul pulsante „Trade“ mentre si visualizza la moneta in questione nella propria watchlist. C’è un importante pulsante „Acquista“ nella lista del tuo portafoglio; per vendere una particolare moneta, clicca o tocca la freccia a discesa e seleziona „Vendi“ da quella lista. Puoi chiudere un’intera posizione o solo una parte di essa se l’hai acquistata in diversi lotti, ma non puoi vendere una parte di un singolo lotto. Per esempio, se compri $25 di Bitcoin e poi vai a venderlo, devi chiudere l’intera transazione piuttosto che solo $10 di valore.

Gli utenti possono creare watchlist che possono essere personalizzate e sono condivise con le app mobili.

Alcune classi di attività non statunitensi permettono di impostare uno stop-loss quando si entra in una posizione, ma questa capacità non si trova nella versione del prodotto disponibile per i residenti negli Stati Uniti. Se si copia un trade, è possibile impostare il drawdown massimo.

Esperienza di trading mobile

Piazzare una negoziazione su un dispositivo mobile è molto simile all’esperienza di inserimento degli ordini sul web. Ci sono meno capacità analitiche sulle applicazioni mobili, ma per il resto, l’esperienza è simile.

Gamma di offerte
eToro offre 17 criptovalute ed è disponibile per i residenti di tutti i 50 stati. Non vengono offerte vendite allo scoperto, reddito fisso, opzioni o fondi comuni di investimento.

Tipi di ordine
I tipi di ordine per i clienti statunitensi sono limitati agli ordini di mercato. Non sono disponibili ordini condizionati. Alcuni ordini stop-limit possono essere piazzati quando si apre una negoziazione successiva. Una volta che una posizione è aperta, è possibile impostare uno stop-loss dalla lista del portafoglio, ma non è possibile farlo durante l’immissione dell’ordine. Per i clienti non statunitensi, gli utenti possono impostare un tasso di acquisto, stop-loss e take profit all’apertura della posizione.

Tecnologia di trading
Gli algoritmi di trading di eToro non sono descritti. Poiché il trading di azioni non è ancora disponibile negli Stati Uniti, non ci sono statistiche di pagamento per il flusso di ordini.

È possibile utilizzare la piattaforma di trading virtuale per avere un’idea delle classi di attività disponibili e di come funziona la piattaforma nella tua posizione passando da „Reale“ a Virtuale“, che si trova direttamente sotto il tuo nome utente dopo il login.

Costi

Le commissioni di eToro dipendono dalla tua posizione e dalle classi di attività negoziate:

I clienti statunitensi che scambiano criptovalute pagano lo 0,75%-5,0%, a seconda della valuta scambiata. Questo costo è incorporato nel prezzo di esecuzione e non è trasparente.
I clienti non statunitensi che negoziano azioni non pagano alcuna commissione per aprire o chiudere una posizione lunga. Le vendite allo scoperto incorrono in una commissione dello 0,18% del valore dell’operazione.
I clienti non statunitensi che acquistano beni diversi dalla loro valuta nazionale, come un cliente britannico che acquista un’azione statunitense, pagheranno una tassa di conversione della valuta.
La tassa di inattività è di $10 USD all’anno per i conti senza attività per 12 mesi.
Non ci sono commissioni per il prelievo di fondi per i clienti statunitensi, ma è necessario prelevare un minimo di 30 dollari.
Al di fuori degli Stati Uniti, la tassa di prelievo è di $5.
Il trasferimento di una criptovaluta da eToro al proprio portafoglio comporta una commissione, e ci sono dei minimi per ogni moneta. Fai riferimento alla tabella dei prezzi e delle commissioni per i dettagli.

Comments are closed.

Post Navigation